Esplorare la voce

«Non c’è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c’è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.»
John Lennon
1095860966_a03c9cb69c

ESPLORARE LA VOCE

4 LEZIONI LIVE DI GRUPPO DA 2 ORE CIASCUNA

Frequenza: da definire
Inizio: da definire - Fine: da definire
Insegnante: Laura Franquillo

Prenotazione obbligatoria a: scuola@faroteatrale.it

Descrizione del corso

La nostra voce nasce con noi, libera ed espressiva. Crescendo, una serie di abitudini e fattori psicologici tendono ad incastrarla in tensioni e vizi di cui siamo a stento consapevoli e che ci portano spesso a percepirla come debole, limitata, addirittura fastidiosa.
L’obiettivo del corso è prendere consapevolezza del proprio strumento vocale, esplorarne le possibilità e ampliarne i limiti, “giocare” con la voce per riappropriarsene. Lasciandoci aiutare dalla tecnica vocale e dal lavoro di rilassamento ci concentreremo su respirazione, estensione vocale, volume, risonanze ed espressività, senza dimenticare il rapporto tra voce e corpo. Il corso è rivolto ad attori e cantanti.

Costo

70,00 euro – eventualmente c’è la possibilità di partecipare alla prima lezione al costo di 10 euro e poi decidere se proseguire, saldando i restanti 60 euro.

Procedura per l’iscrizione

  • Individua il CORSO di tua PREFERENZA fra le numerose proposte.
  • Scrivi una EMAIL a scuola@faroteatrale.it per ricevere le INFORMAZIONI necessarie per l’ISCRIZIONE.
  • Quando il Faro riceverà copia del PAGAMENTO risulterai regolarmente ISCRITTO e ti invierà la RICEVUTA.
  • Una volta ISCRITTO riceverai un messaggio WHATSAPP o una EMAIL con il LINK alla lezione che sarà effettuata sulla piattaforma ZOOM

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInDeliciousEmailCondividi