Corpamente

«Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.»
Jim Rohn

CORPAMENTE

Riconosci i cervelli che hai nel corpo

Quando: sabato 20 e domenica 21 giugno 2020
Orario: dalle 10.00 alle 13.15 (1h30 + 15’ di pausa + 1h30) pausa pranzo coi primi 15’ di condivisione
e dalle 14.30 alle 18.00 (1h30 + 15’ di pausa + 1h30 + 15’ di condivisione)

Insegnante: Marco Penitenti e Miriam Gregorio

Prenotazione obbligatoria a: scuola@faroteatrale.it

Descrizione del corso

Il seminario si dà come fine quello di risvegliare il corpo, la pelle e i suoi organi. Rimettere noi stessi al centro del nostro vivere (quotidiano e scenico), noi come energia fisica in relazione con il mondo, con l’altro e con l’universo. Perché può essere che la nostra energia sia la stessa dell’universo, no?
Useremo la danza prendendo spunto dalla contact, dal teatro-danza e dalla sacralità del teatro per prenderci cura della nostra presenza scenica, consapevolezza umana e dignità d’azione. La scienza ha scoperto che abbiamo un vero e proprio cervello, nel cuore, formato da cellule cerebrali, abbiamo un ulteriore cervello nell’intestino, abbiamo memoria nelle cellule di tutto il corpo. Allora com’è che siamo arrivati a dare così tanta importanza al cervello che abbiamo in testa, in modo quasi esclusivo, quando il rapporto di grandezza tra corpo e testa è di 7 a 1? Cosa ci accadrebbe se provassimo a riequilibrare la nostra interezza?
Le nostre abitudini, creano la nostra emotività e i nostri pensieri; e i pensieri influiscono e determinano il nostro quotidiano o la nostra presenza scenica. Se ci fosse un modo nell’incontro dei corpi di trasformare i pensieri? E se poi i pensieri nuovi trasformassero le nostre abitudini e le abitudini il nostro quotidiano? L’esperienza diventerebbe cambiamento.
C’è la possibilità di rimettere il corpo al centro del nostro agire, sentire, pensare, essere; nel corpo c’è anche la mente e nell’interezza ci siamo noi.Consigliato a tutti coloro che abbiano piacere a riscoprire il proprio corpo nel movimento, nella scena teatrale, nella danza o nelle vita.

Costo

90,00 euro + 10 euro di tessera associativa

Procedura per l’iscrizione

  • Individua il CORSO di tua PREFERENZA fra le numerose proposte.
  • Scrivi una EMAIL a scuola@faroteatrale.it per ricevere le INFORMAZIONI necessarie per l’ISCRIZIONE.
  • Quando il Faro riceverà copia del PAGAMENTO risulterai regolarmente ISCRITTO e ti invierà la RICEVUTA.
  • Una volta ISCRITTO riceverai un messaggio WHATSAPP o una EMAIL con il LINK alla lezione che sarà effettuata sulla piattaforma ZOOM

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInDeliciousEmailCondividi