Giada Fossà

Performer, pittrice e operatrice teatrale.

Innamorata da sempre di storie da raccontare e di chi le racconta, scopre la bellezza dei molteplici linguaggi che l’arte utilizza per farlo.

Inventa e guida, da una decina di anni, laboratori artistici per bambini, ragazzi e adulti intrecciando il linguaggio visivo con quello del teatro e del teatrodanza, ricerca che porta avanti anche come attrice, scenografa e autrice di spettacoli rivolti a bambini, ragazzi e adulti all’interno del gruppo artistico Choròs Teatro da lei fondato nel 2016.

Dal 2018 comincia ad insegnare teatro danza a ragazzi e bambini collaborando con la scuola di danza Oltre la Danza di Milano. Dal 2017 Collabora come operatrice di teatro sociale per adulti e bambini con Piccola Accademia di Cascina Biblioteca.

Laureata in pittura all’Accademia di Brera affianca la formazione pittorica a quella teatrale studiando recitazione e teatrodanza presso il Faro Teatrale di Milano.

Segue il lavoro di diversi maestri con una formazione permanente in campo performativo con la Compagnia Abbondanza-Bertoni, Thomas Richards, Kea Tonetti (Compagnia Kha) e Mamadou Dioume.

giada-fossà

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInDeliciousEmailCondividi