Miriam Gregorio

Miriam Gregorio incontra il teatro mentre studia cinema alla Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti. Filmmaker documentarista (e, a volte, script supervisor) amante dell’essere Umano, si riscopre nel teatro e nel lavoro col corpo (inteso come corpo emotivo). Approfondisce questi studi con Marco Penitenti come assistente al corso di Training teatrale presso Beat Scuola d’Arte e di Teatro Danza presso il Faro Teatrale.

Ha creato il suo percorso teatrale frequentando anche seminari con Marco Penitenti, Francesca Pizzitola, Elena Andreoni, Dominique De Fazio, Maia Cornacchia, Massimo Sabet, Umberto Terruso, Zaches Teatro, Compagnia Oxymoron.

Nel 2018 incontra la Contact Improvisation e si innamora della libertà che comunica questa pratica. La approfondisce praticando e frequentando classi e seminari, tra cui quelli di Alex Guex, Itay Yatuv, Michele Marchesani, Urs Staufer e diversi altri.

Nel 2019 ha completato la formazione International Contakids Teacher Training con il fondatore della metodologia Contakids Itay Yatuv e diffonde con gioia il movimento e il gioco tra adulti e bambini. Ha inoltre approfondito temi di crescita personale, pedagogia e genitorialità frequentando il corso “Conscious Parenting” di Dr. Shefali Tsabary.

Insegna presso Beat Scuola d’Arte (Rozzano) e il Faro Teatrale (Milano), mentre continua a portare avanti la sua ricerca e osservazione dell’essere umano anche attraverso la realizzazione di progetti audiovisivi.

Trova nella pratica della Contact Improvisation una grande ricchezza di strumenti da fondere con quelli delle pratiche teatrali. Nella sua proposta di insegnamento e condivisione unisce i due tipi di esperienze con la finalità di aumentare la consapevolezza di un “corpo emotivo” che tutti, e proprio tutti, abbiamo.

miriam-gregorio

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInDeliciousEmailCondividi