Teatro Danza e Contact Improvisation

2707 copia
«Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.»
da “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare

CORSO DI TEATRO DANZA E CONTACT IMPROVISATION! 

Lezione di prova:

sabato 14 dicembre 2019 ore 10.00-12.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotazioni e info: e-mail - 02 266.840.98

Descrizione del corso – CORPAMENTE

C’è la possibilità di rimettere il corpo al centro del nostro agire, sentire, pensare, essere; nel corpo c’è anche la mente e nell’interezza a contatto con l’invisibile, ci siamo noi.

Un anno per esplorare la propria voce fisica e le potenzialità creative che arrivano dall’ascolto attento del proprio corpo.

“DIFFERIRE”
Il tema di quest’anno è “Differire”, ovvero essere diverso. Nel divenire.

Ci spostiamo dal normale, in assenza di giudizio, proviamo a trovare nuovi punti di vista, nuovi sguardi per situazioni che vengono definite normali.
Del resto sappiamo che la normalità è solo una questione numerica, non vi è un valore morale in sé, semmai gli viene dato dopo o indotto.

Proviamo a farlo col corpo e con l’invisibile, al di là del razionale. Useremo l’intelligenza fisica, emotiva e un’azione integra e integrale.

Il fine del percorso dà la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza fisica, di sé e della scena. Alleneremo il corpo esplorando gli strumenti che arrivano dal TeatroDanza e facendo esperienza dell’incontro, dell’altro o altra e di noi attraverso la Contact Improvisation.

In coerenza col percorso vi sarà la presentazione di un’elaborazione di questa esperienza, in forma di lezione aperta, performance o esibizione teatrale.

Scheda - durata del corso, orari e costi

La scuola propone anche corsi per BAMBINI

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppLinkedInDeliciousEmailCondividi