Balance

Nello Yoga impari a tendere il tuo arco: per alcuni è troppo lento (si è troppo indulgenti con se stessi), per altri è troppo teso (si è troppo disciplinati e tesi). La crescita e l’equilibrio sta nella via di mezzo.

Marina Demaria

corso balance faro teatrale milano

Descrizione del corso

Il corso di balance è ispirato allo Yoga, Tai Chi e Pilates e ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma forza e concentrazione. Respirazione controllata ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio ed armonia. L’allenamento prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

1 – Si inizia con una serie di esercizi di Tai Chi semplici e fluidi che permettono di lasciare la giornata alle spalle, concentrare la mente e ovviamente riscaldare il corpo
2 – Il maestro guiderà il gruppo attraverso delle sequenze di Yoga e Pilates Per rinforzare e tonificare i muscoli chiave del corpo. Le pause e gli esercizi di stretching hanno lo scopo di creare flessibilità e agilità.
3 – Gli ultimi 10 minuti della classe hanno l’obiettivo di consegnare il beneficio o mentale e fisiologico della meditazione, permettendo la metabolizzazione del lavoro compiuto durante la lezione.

Benefici
Migliora la forza, brucia calorie, riduce livelli di stress, produce un senso duraturo di calma e benessere, migliora la flessibilità e la forza, concentra la mente e aumenta livello di autocoscienza.

info del corso

durata del corso:

fino a maggio 2024 / iscrizioni bimestrali

frequenza:

2 ore settimanali

dove:

Faro Teatrale – via d’Ovidio, 3 (MM2 Piola)
Orari (a.a.2023/2024):
Martedì
19:15 –
20:30
costi:

LEZIONI DI PROVA

GIORNO

data

ORARIO

INSEGNANTE

Martedì

06/02/2024

19:15 -

20:30

Maria Grazia Pignoni

Posti esauriti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotazioni ed info: e-mail  oppure chiama 02 45.38.19.45

Torna in alto