Cantare la scena

seminario di musical condotto da

Dove le parole si arrestano, l'uomo non può che cantare.

Vladimir Jankélévitch

faro academy

Descrizione del seminario

Approcciarsi al Teatro Musicale significa esplorare un tipo di comunicazione in cui all’aumentare della temperatura emotiva la voce passa su un altro piano espressivo… e diventa canto! Ecco quindi che un dialogo si trasforma in duetto, un monologo in un assolo e così via.
Dopo aver dato spazio alla nostra voce tramite esercizi tecnici che ci aiutino a riscaldarla ed esplorarne le potenzialità, ci chiederemo in che modo questa può mettersi al servizio del personaggio che stiamo interpretando, qual’è il linguaggio musicale della storia che ci viene chiesto di raccontare, impareremo a farci guidare dalla musica come da un regista. Per farlo, prepareremo una o più scene tratte dal repertorio Musical arrivando ad integrare canto, movimento, interpretazione.
Il seminario è rivolto ad allievi attori/cantanti. Non è richiesta esperienza, solo curiosità verso il mondo del musical e tanta voglia di mettersi in gioco!

Il SEMINARIO intensivo CANTARE LA SCENA è aperto a tutti, si terrà il 29 e 30 giugno 2024 presso i nostri spazi di via F. D’Ovidio, 3 a Milano.

info del seminario

Date del seminario:

sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

dove:

Faro Teatrale – via d’Ovidio, 3 (MM2 Piola)

Insegnante:

orari:

11:00 – 18:00

note:

Prevista 1 ora di pausa pranzo – è richiesto un abbigliamento comodo

costi:

Allievi Faro: 110 euro | Esterni: + 10 euro tessera associativa

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotazioni ed info: e-mail  oppure chiama 02 45.38.19.45

Torna in alto