«Non c’è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c’è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.»
John Lennon
[bra_border_divider top=’10’ bottom=’15’]
[one]
ESPLORARE LA VOCE
4 LEZIONI LIVE DI GRUPPO DA 2 ORE CIASCUNA
[bra_divider height=’10’]
Frequenza: da definire
Inizio: da definire – Fine: da definire
Insegnante: Laura Franquillo
Prenotazione obbligatoria a: scuola@faroteatrale.it
[/one]
[bra_divider height=’20’]
Descrizione del corso
La nostra voce nasce con noi, libera ed espressiva. Crescendo, una serie di abitudini e fattori psicologici tendono ad incastrarla in tensioni e vizi di cui siamo a stento consapevoli e che ci portano spesso a percepirla come debole, limitata, addirittura fastidiosa.
L’obiettivo del corso è prendere consapevolezza del proprio strumento vocale, esplorarne le possibilità e ampliarne i limiti, “giocare” con la voce per riappropriarsene. Lasciandoci aiutare dalla tecnica vocale e dal lavoro di rilassamento ci concentreremo su respirazione, estensione vocale, volume, risonanze ed espressività, senza dimenticare il rapporto tra voce e corpo. Il corso è rivolto ad attori e cantanti.
[bra_divider height=’10’]
Costo
70,00 euro – eventualmente c’è la possibilità di partecipare alla prima lezione al costo di 10 euro e poi decidere se proseguire, saldando i restanti 60 euro.
Procedura per l’iscrizione
- Individua il CORSO di tua PREFERENZA fra le numerose proposte.
- Scrivi una EMAIL a scuola@faroteatrale.it per ricevere le INFORMAZIONI necessarie per l’ISCRIZIONE.
- Quando il Faro riceverà copia del PAGAMENTO risulterai regolarmente ISCRITTO e ti invierà la RICEVUTA.
- Una volta ISCRITTO riceverai un messaggio WHATSAPP o una EMAIL con il LINK alla lezione che sarà effettuata sulla piattaforma ZOOM
[bra_divider height=’40’]