Approda a Milano fresco maggiorenne per laurearsi in Comunicazione. Durante gli anni universitari, proprio al Faro Teatrale avviene l’incontro che cambierà radicalmente la sua vita: quello con il teatro.
Inizia così un personale percorso artistico che lo porterà a fare esperienze in qualità di attore prima – all’interno di spettacoli teatrali, video aziendali, cortometraggi, lungometraggi e spot – di insegnante e formatore poi, all’interno di numerose Università e aziende private, italiane e internazionali.
In teatro ha studiato e lavorato, tra gli altri, con Massimo Sabet, Dominique De Fazio, Mamadou Dioume, Davide Enia, Emma Dante, Roberta Torre, Luciano Colavero, Pedro Sarubbi, Arianna Scommegna, Mattia Fabris, Tom Tykwer, Fabrizio Caleffi, Stefano Fiorentino, Gianluca Frigerio, Elisa Lepore, Maia Cornacchia, Giuseppe Scutellà.
Incapace di stare con le mani in mano, ha continuato a formarsi diventando conduttore di gruppi con metodologie attive derivanti dallo psicodramma, dal playback theatre e dalla teatro-terapia. Strumenti che impiega con logiche di contaminazione in tutti i contesti in cui opera.
Nel 2013 ha fondato Plan Be, una società di formazione, eventi e viaggi aziendali (www.planbeweb.com).