Laboratorio intensivo condotto da Marialice Tagliavini [bra_button text=’richiedi info’ url=’https://www.faroteatrale.it/contatti/’ target=’_blank’ size=’small’ style=’rounded’ color=’yellow’]
[bra_border_divider top=’30’ bottom=’20’]
“Spesso una maschera ci dice più cose di un volto.”
O. Wilde
[bra_border_divider top=’10’ bottom=’15’]
[bra_border_divider top=’10’ bottom=’40’]
LABORATORIO INTENSIVO di MASCHERA LARVALE
[bra_border_divider top=’20’ bottom=’40’]
Week-end intensivo sull’utilizzo della maschera larvale (maschera integrale della pedagogia Jacques Lecoq). Nel percorso lecocchiano le maschere larvali seguono la maschera neutra e sono capaci di trasportare pubblico ed attori in un universo onirico. L’utilizzo delle maschere ha l’obiettivo di allenare la percezione di sé e del proprio corpo, la coscienza dei propri movimenti e dello spazio circostante. Il percorso farà scoprire le proprie e personalissime capacità creative e comunicative, che diventeranno bagaglio personale per ciascuno. Per chi? Per chiunque voglia allenare l’uso del corpo come strumento ritmico. Chiunque voglia divertirsi con la creazione di un personaggio muto, e chiunque sia disposto a vivere il proprio corpo perdendosi e sbagliando. Mettersi in gioco, mettersi a rischio senza paura di sbagliare. Perché non esiste l’errore, anzi. Ogni volta che si sbaglia si crea una deviazione in un tracciato già definito e questa deviazione è un’occasione per creare qualcosa d’inaspettato e magnifico. Impariamo, quindi, a trovare atti creativi. Sbagliamo strada. Perdiamoci.
Il Laboratorio intensivo di Maschera Larvale è aperto a tutti, si terrà il 4 e 5 febbraio 2023 presso i nostri spazi di via F. d’Ovidio, 3 a Milano.
Allievi Faro: Costo 120 euro
Esterni: +10 euro per tessera associativa
[bra_border_divider top=’10’ bottom=’30’]